giovedì 3 maggio 2018

Sindaca Appendino, ascolti la nostra musica

Gentilissima Presidente Chiara Appendino,
con il nostro appello vogliamo invitarla a parlare di arte, cultura e musica, argomenti assenti nel dibattito di questi giorni. Dal 1740 il Teatro Regio è una delle più importanti istituzioni culturali italiane e la sua attività ha contribuito all’evoluzione del gusto e dei costumi dei nostri concittadini.
Noi Artisti dell’Orchestra del Teatro Regio - insieme ai nostri colleghi del coro, maestri, collaboratori, tecnici e amministrativi - crediamo di avere una missione molto importante all’interno della società: quelle di diffondere il complesso messaggio universale della musica e trasmettere, al nostro pubblico, intense e profonde emozioni. Riteniamo che migliore sia la qualità artistica del nostro lavoro e più intensa diventi l’esperienza per chi partecipa. Come nella musica un’attenta concertazione produce armonia, nonostante e grazie a contrasti e dissonanze, così pensiamo possa accadere anche nel confronto dialettico e nello scambio di legittimi punti di vista.
Gradiremmo coinvolgerla, insieme a tutte le persone a cui sta a cuore il tema della cultura, a considerare le nostre riflessioni e confrontarci sul tema della qualità della nostra produzione artistica e sulla funzione che questa svolge per la città di Torino.
                                                                                   Orchestra del Regio

Nessun commento:

Posta un commento