mercoledì 2 maggio 2018

Ma c'è anche Silvio, che quando decide di straparlare non lo frega nessuno

Anche l'ex Cavaliere,  che nei giorni di campagna elettorale per le Regionali in Friuli Venezia Giulia s'è dato molto da fare, nel disperato tentativo di togliere a Salvini lo scettro di  capo del centrodestra, per quanti sforzi abbia fatto per apparire persona normale, non gli è riuscito fino in fondo .

E, in una delle tante volte in cui ha gettato fango e denigrato gli avversari politici, i Cinquestelle, dipinti nei modi più bassi ed irriverenti ('nella mia azienda potrebbero solo pulire i cessi!' :l'apprezzamento più lusinghiero che si è ascoltato uscire dalla sua bocca), ha detto che i friulani, che si sono confidati con lui, gli hanno detto, sul pericolo pentastellato al  governo : "ci sentiremmo come si sentirono gli ebrei in Germania  quando  prese il potere Hitler".

 Riferito da uno come l'ex Cavaliere -  ma  noi non crediamo che i Friulani abbiano usato una simile espressione - le  cui  nefandezze ed anche  crimini, si sono meritati una condanna definitiva dalla Cassazione - e tralasciamo volutamente  tutto il resto, che ha a che fare con volgarità  e postriboli, che avrebbe dovuto far vergognare un uomo politico così in vista, ma non l'ha fatto - gli avrebbe dovuto  meritare una ulteriore sanzione pubblica o qualcosa di più, che comunque non c'è stata, ritenendo che da quella bocca...

 Sullo stesso tema, aveva detto qualcosa di assai simile, davanti al Parlamento europeo, riferendosi all'allora presidente, nel disappunto generale. Allora, che era presidente del Consiglio, tutto il nostro Paese si vergognò per lui, Lui no!


Nessun commento:

Posta un commento