venerdì 18 maggio 2018

Governo SALVIMAIO. Previsioni di catastrofi

Programma. Appunti
Non sono riusciti a rivedere i vitalizi, che avevano promesso avrebbero ricalcolato in un quindicina di giorni, potranno mai ridurre - dimezzare - il numero dei Parlamentari, abolire il CNEL ( non erano capitoli della revisione proposta da Renzi con il referendum che anche loro hanno ostacolato?), ridurre i compensi degli stessi Parlamentari, ed altre  velleità... potranno  rivedere le pensioni, tutte le pensioni, come hanno scritto, al di sopra dei 5.000 Euro netti?

Se non metteranno prima mano alla cancellazione degli infiniti privilegi della politica, non potranno mai, credibilmente, aggredire la spesa  delle pensioni in Italia che, secondo Cazzola, è stata calcolata fino al 2012, sempre con il sistema retributivo, dunque con un premio al quale non corrispondevano in nessun caso i contributi versati. E questo vale soprattutto per coloro che hanno fatto carriera, ottenendo scatti considerevoli di stipendio verso la fine della stessa, i cui benefici il sistema retributivo ha fatto ricadere positivamente sull'intera carriera lavorativa.

Scuola, Università... agli ultimi capitoli  del libro dei sogni del nascituro - ma non si sa ancora - Governo SalviMaio. Una fittissima serie di buone intenzioni che, se i leghisti avessero memoria, ricorderebbero che molti di quegli atti che intendono ora cancellare con i loro nuovi soci, sono stati introdotti proprio dai loro governi con il socio dell'epoca: Forza Italia.

Premier, Ministri. E' il capitolo più allarmante del contratto di governo, cosiddetto 'SalviMaio'. Quando si leggono i nomi che circolano per l'incarico di premier, la cui indicazione spetterebbe - per la regola della assunzione delle responsabilità verso il paese, altrimenti note come: poltrone! - ai Cinquestelle, una volta accantonato il nome di Di Maio, si resta di sasso! Perchè i nomi che circolano sono quelli  di Carelli - che forse  è stato concordato, contrattato da Di Maio con Salvini, su suggerimento di Berlusconi, datore di lavoro per lungo tempo del giornalista - Bonafede, Fraccaro, addirittura Toninelli.
 Questi signori - che rappresenterebbero la crema della palude Cinquestelle,  sono signori NESSUNO, in Europa non c'è leader che li conosca, e che non faticheranno ad incartarli alla prima occasione di incontro, anche per colpa delle loro stesse farneticazioni.
 Però, questi signori nessuno,...fanno comodo sia a Di Maio che a Salvini, per dire al Paese che  non hanno potuto realizzare il programma di governo sottoscritto, non perchè irrealizzabile( come gli vanno dicendo tutti già ora) ma a causa e per colpa dei cosiddetti EUROCRATI, e del complotto mondiale contro il Governo SALVIMAIO.

Alla ben nota prosopopea tutto il gabinetto, di cui si vocifera, per il nuovo governo,  vanno considerate anche la crassa ignoranza, incompetenza, improvvisazione e debutto nella politica, nel governo e per alcuni, addirittura nel mono del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento