sabato 13 gennaio 2018

NOTIZIE AL VOLO DALLA RETE @

@ E' stata inaugurata a Londra la nuova Ambasciata degli Stati Uniti, di recente costruita, in sostituzione di quella antica venduta ad uno sceicco del Golfo da Bush. L'enorme cubo, come si presenta il nuovo edificio, non è piaciuto a Trump che non ha voluto essere presente al taglio del nastro. In compenso gli inglesi  si sono evitati la visita di un 'CESSO' di PRESIDENTE.

@  Francesco Schettino, l'idiota comandante della 'Concordia', la cui stupidità fece incagliare la nave all'Isola del Giglio,  processato,   ha subito la condanna definitiva a 16 anni di carcere, mezz'anno per ognuno dei 32  passeggeri periti nel naufragio.

@ La signora Sandra Lonardo, moglie dell'ex ministro della giustizia ora sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha abbandonato l'attività commerciale di pasticciera alla quale aveva deciso di dedicarsi, per tornare alla politica. Si vede che l'ha ritenuta di gran lunga più redditizia e meno logorante. Come non essere d'accordo? Mica scema la signora che ora vuol dare una mano al marito, portando a casa ogni fine mese più soldi di lui.

@ Luigi Lusi, il tesoriere della Margherita che aveva preso qualche soldo alla cassa del partito, una ventina di milioni circa, che naturalmente aveva fatto fruttare acquistando subito una lussuosa residenza ai castelli romani e facendo investimenti anche esteri, è stato finalmente ritenuto colpevole e condannato con condanna definitiva  a  sei ( ?) anni.

@ Oggi  Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 50 anni, ma ancora  la storia e le modalità del suo rapimento,  avvenuto nel lontano 1983, non sono ancora chiare. Quella data, 1983 - mutatis mutandis - ci ha fatto venire in mente che Pierferdinando Casini entrò in Parlamento per la prima volta, proprio quell'anno, cioè trenta cinque anni fa, QUANDO AVEVA 28 ANNI, ED ORA NE HA 62.
  In conseguenza di ciò, questa volta si dava per certo che ne sarebbe uscito, non ricandidandosi, tanto che si stava ipotizzano una sua collocazione a Bologna, a capo di una fondazione bancaria - diversa dalla commissione parlamentare che presiede; ed invece ci hanno ripensato e lui  s'è trovato d'accordo con gli altri. Sarà ricandidato, diventando forse uno dei parlamentari più longevi. Non è ora che  si ritiri?

@ Nuovi Accademici a Santa Cecilia. Accademico effettivo il direttore d'orchestra Gianandrea Noseda, Accademico onorario Alfred  Brendel. Auguri

@Orietta Berti è ritenuta capace di spostare una montagna di voti da destra a sinistra e da sinistra ai Cinquestelle, solo dichiarando per chi voterà. E perciò dopo la sua partecipazione ad una trasmissione radiofonica in cui ha dichiarato che alle prossime elezioni voterà per il partito dell'amico Grillo- "perché glielo ha promesso"-  i solerti  difensori  PD della corretta informazione,  suggeriscono anzi sostengono che Lei non può più partecipare alla tavolata di Fabio Fazio. Il cui contratto Rai è ora sotto osservazione della Corte dei Conti. E se chiedessero i giudici contabili di tagliarlo? Lui tirchio ma ormai ricchissimo ligure, accetterà o se ne andrà?  Come si comporterà Fazio a seguito della sentenza della Corte dei Conti sarà interessante vedere.

@ Macron vuole riscrivere la storia dell'architettura antica. Ha cominciato, timidamente ma con un immediato svarione, qualche giorno fa visitando la Domus Aurea che ha attribuito al genio 'EUROPEO' quando dovrebbe sapere che si trattò del genio 'ROMANO'. Una tendenza alla scrittura - prima di quella recentissima alla 'riscrittura', il giovane Macron la mostrò ben presto, ancora studente, come ha rivelato nella sua autobiografia  sua mogli, Brigitte. Al tempo in cui egli era allievo di sua moglie, e compagna di scuola di sua figlia, Macron fece battere a macchina da una sua amica un romanzo che conteneva pagine 'osé'. Osé quanto? Poco, molto? Forse quelle in cui il giovane studente rivelava i suoi sogni proibiti sulla sua professoressa? Ora Gallimard che ha rinunciato, 'pro bono pacis', a pubblicare alcuni testi antisemiti di Céline, potrebbe chiedere al presidente francese quel manoscritto per pubblicarlo.Il successo editoriale sarebbe enorme.


Nessun commento:

Posta un commento