mercoledì 11 ottobre 2017

Ora anche Grillo ammette che Roma è invasa dalla monnezza

Si sta preparando l'ennesimo cambio al vertice di AMA (a proposito proprio oggi è giunta  a noi come a tanti altri cittadini la lettera con il bollettino di pagamento, da effettuare entro metà novembre  della tassa sui rifiuti - che, per una casa  nornale, come la nostra , ogni anno ammonta 500,00 Euro circa, da pagare in  due rate semestrali, di metà importo ciascuna) perchè siamo ancora  al punto di partenza, cioè a quando si cominciò a parlare dell'emergenza rifiuti, senza che nulla sia stato ancora fatto per risolverla definitivamente.

La Raggi si incazza con il suo assessore alla monnezza, Montanari; l'assessore, a sua volta, chiama direttamente Grillo -  che ormai non può più far finta che l'emergenza rifiuti sia  stata risolta, come , comicamente, faceva finta di credere  fino a qualche tempo fa - perché provveda a mandare un nuovo amministratore di AMA, visto che finora tutti quelli che si sono succeduti, con il suo benestare, non sono riusciti a risolvere la drammatica emergenza dei rifiuti a Roma, quando è  già trascorso  quasi un anno e mezzo dall'insediamento  della giunta grillina.

Chissà se la premiata ditta Grillo&Casaleggio, chiamerà in servizio un altro assessore da Livorno da dove ha preso già un signor 'ci penso io' e l'ha piazzato al bilancio, al posto di Mazzillo.

Alla fine riusciranno i nostri eroi grillini a risolvere l'emergenza rifiuti? o dovremo continuare a pagare la relativa tassa senza ricevere il  servizio? e abituarci a vivere fra i rifiuti e fra i cassonetti ' sgarrupatissimi' e puzzolenti , che sembrano importati, per risparmiare,  direttamente da una zona di guerra, dove la riduzione in macerie esime dalla raccolta dei rifiuti?

Nessun commento:

Posta un commento