mercoledì 6 settembre 2017

Teatro Regio di Torino all'aeroporto cittadino. La grande invenzione. ( le sottolineature del comunicato sono nostre)

Il Teatro Regio di Torino fa scalo all'aeroporto di Caselle: dieci concerti gratuiti nell'insolita cornice della Sala Imbarchi in Aerea partenze. Sagat, la società che gestisce l'aeroporto Pertini, ha voluto dare spazio all'arte e alla cultura in un luogo inconsueto, offrendo ai passeggeri la possibilità di rendere unico il proprio viaggio e, a chiunque desideri assistere ai concerti, di scoprire l'aeroporto a tempo di musica. Infatti anche coloro che non sono in partenza potranno, registrandosi sul sito www.aeroportoditorino.it, assistere al concerto prescelto. Le registrazioni on-line saranno aperte 7 giorni prima di ogni concerto e ne verrà sempre data apposita comunicazione sul sito.
Tra valige, gates d'imbarco, negozi e ristoranti, saranno dieci i gruppi da camera del Teatro Regio che si esibiranno in una vera e propria Stagione di concerti che prevede un appuntamento al mese, a partire dal 25 settembre. Saranno rappresentate tutte le famiglie degli strumenti musicali oltre a ensemble vocali e misti, con un repertorio che spazia dalla musica classica fino a quella contemporanea, con incursioni nel jazz, nel pop, nella canzone d'autore e nella musica da film. La Sala Imbarchi dell'Aeroporto di Torino, situata oltre i controlli di sicurezza, è caratterizzata da una vetrata panoramica che offre una suggestiva vista sulla pista.
A ottobre dello scorso anno è stato proprio il Teatro Regio di Torino a inaugurare, con un concerto speciale degli Artisti del Teatro, il pianoforte a disposizione dei passeggeri posto ai piedi degli imponenti elementi di scenografia di Thaïs, l'opera di Jules Massenet che Stefano Poda ha creato per il Teatro Regio. La continua e proficua collaborazione tra l'Aeroporto di Torino e il Teatro Regio ha dunque oggi  una nuova piacevole occasione di rinsaldarsi.

Nessun commento:

Posta un commento