giovedì 21 settembre 2017

Come dicevamo, il vero scandalo resta Fabio Fazio, detto Fabbio - come ha dimostrato, ancora ieri, la discussione in Vigilanza

La commissione di vigilanza avrebbe dovuto discutere, approvare e portare in aula un regolamento - non sappiamo in quale forma legislativa - second la quale  Fazio non sarebbe potuto andare in onda nè  avrebbe potuto firmare il suo contratto multiforme che lo compensa per molte voci, alcune delle quali vergognose, come la presentazione, la produzione, il format; insomma, per tutte.

Si voleva fermare lo strapotere degli agenti, nello specifico Caschetto al  quale Fazio nella stagione passata, in occasione del suo compleanno, ha fatto gli auguri in diretta, con una improntitudine davvero impressionante. La star appartenente ad una agenzia non poteva tirarsi appresso altri rappresentati dalla medesima agenzia- si voleva approvare. Ora quella norma va a puttane.

Come ci va anche l'altra che prevedeva che una star non poteva appaltare la realizzazione del suo programma ad una società  di cui egli era proprietario in toto o socio.
Per non dire anche degli alti, scandalosi compensi,  quelli di Fazio in primis.

 Fossero passate quelle norme, Fazio non sarebbe potuto andare in onda perchè da solo, ed in coppia con il suo agente,  le contravveniva tutte in blocco. E' dovuto intervenire Giacomelli, che nel caso specifico giocava nel ruolo amico del giaguaro, per salvare capra (Fazio) e cavoli ( i suoi affari e quelli di Caschetto e di OFFicina), a spese dei contrubuenti.

 Non sarebbe stato meglio che Fabio Fazio, detto Fabbio, si fosse ritirato, lasciando tutti con un palmo di naso, a coltivare i suoi investimenti e il suo uliveto - sicuramente avrà anche quello - in Liguria?

Nessun commento:

Posta un commento