martedì 12 settembre 2017

Ci viene da pensare che la sindaca Raggi sia anche scema

All'indomani del nubifragio abbattutosi su Roma, con strade allagate, metro interrotta, la sindaca che ammette di aver fatto pulire le caditoie cittadine  6.000 su oltre 80.000 - altrimenti il disastro sarebbe stato ancora più grave, ha detto - dunque per niente, dichiara che la città 'ha retto', di fronte all'emergenza. A questo punto viene il sospetto che la Raggi oltre che incompetente ed incapace, come ha ormai dimostrato senza  possibilità di smentite, sia anche scema, sì SCEMA: che altro pensare a seguito di queste sue dichiarazioni? Nessun commento è possibile.

C'è invece da registrare qualche falla nel fronte che la difende a spada tratta da tempo. Non ci riferiamo a quelli del suo partito che la difendono e sostengono, contro gli altri, sempre del suo stesso partito,  che la attaccano accusandola delle stesse manchevolezze di cui  i cittadini  tutti ormai la accusano.

Ci riferiamo al fronte dei giornali, dove da sempre ha primeggiato Il Fatto Quotidiano. Il quale oggi  di fronte alla faccia tosta della sindaca che dichiara che Roma ha retto -  forse in parte sì, ma lei ha rotto! -  a commento delle dichiarazioni della Raggi, incommentabili, pubblica una vignetta di Mannelli, più incisiva di qualunque commento, anche il più duro. 'Non vi abbiamo razionato l'acqua'. Vero!

Nessun commento:

Posta un commento