sabato 17 giugno 2017

Comune di Roma e AMA. uno schifo

Bisognerebbe che l'assessora Montanari, quella per le cui larghe vedute a Roma non c'è una emergenza rifiuti, in compagnia del direttore generale dell'AMA e della stessa sindaca si facessero un passeggiata in città, magari dalle parti della Via Nomentana.

Intanto le preannunciamo lo spettacolo che potranno godersi. All'altezza del mercato rionale, nella strada in cui c'è la sede dell'INAIL, c'è una DISCARICA a CIELO APERTO, ma non fuori Roma, IN CITTA'. In uno slargo ci sono sei o sette cassonetti strapieni e per terra un tappeto di schifezze di ogni genere per la gioia di topi e gabbiani. Da giorni! Cosa si aspetta per mandare un camioncino ed un paio di operatori al seguito per eliminare quella indecenza?

Nei giorni scorsi da quelle stesse parti due o tre operatori muniti di ramazza raccoglievano gli AGHI DI PINO che certamente sono molto ma molto meno indecenti delle schifezze  della monnezza. Non sarebbe stato più opportuno eliminare prima quello sconcio e poi raccogliere gli aghi di pino?

E vogliamo parlare delle erbacce?  Ve ne sono, a strafottere, in ogni dove: strade parchi. C'è un piccolo parco attrezzato in fondo a via Ugo Ojetti, dove non si può entrare perchè è da mesi che l'erba non viene tagliata ed ora  che l'erba si è seccata si rischia anche qualche incendio.

 La sindaca, prenda esempio da quelli del PD - che certamente l'hanno fatto anche per fini elettorali - e la prossima domenica inviti tutti ad indossare una maglia gialla, guanti, e ramazze e ripulire dalle erbacce  tutta Roma, magari cominciando dal quartiere Montesacro, nella zona Ojetti. Sarebbe un bel gesto.
 Comunque muovetevi!

Nessun commento:

Posta un commento