giovedì 22 giugno 2017

Blog: IL MENESTRELLO. 23 giugno 2013 - 23 giugno 2017. Numeri

Oggi, sono esattamente quattro anni dacché questo Menestrello ha preso a girare per le strade e piazze a cantarle.  Le ha cantate tutte le volte che ha ritenuto di doverlo fare, al cospetto di tutti, e parlando di qualunque argomento, anche di alcuni non strettamente legati alla sua vocazione che è stata e sarà prevalentemente musicale.

Dopo quattro anni si possono anche tirare delle somme. Innanzitutto è difficile fare star zitto il nostro menestrello per troppo tempo, quasi non passa giorno senza che lui faccia sentire la sua voce, al punto che le sue 'canzoni'( 'post', in gergo) hanno superato anche le 2000 unità.
Ma anche il seguito  può vantare numeri degni di rispetto. In quattro anni siamo giunti a quasi 214.000 visite, e ci sono stati giorni in cui c'è voluto qualcuno per tenere  a bada la folla che spingeva sull'uscio della sua  casa.
Fra le ultime occasioni, quando abbiamo scritto dell'uscita, sempre tardiva, di Battistelli dall'Opera di Roma: oltre un migliaio, in ventiquattr'ore, hanno apprezzato quel che il menestrello gli aveva cantato in faccia.

Il menestrello perciò continuerà  a cantare fino a quando ne avrà voglia e forza e fino a quando soprattutto ci sarà qualcuno disposto ad ascoltarlo. Ad oggi, davanti alla sua porta, ogni mese c'è una fila che supera le 3.000 unità e che vi staziona stabilmente, oltre i nuovi arrivati che ogni mese si registrano. Dunque superata ogni rosea previsione e perciò lunga vita al menestrello.

Nessun commento:

Posta un commento