giovedì 11 maggio 2017

Dall'Atlantico al Pacifico s'ode un sol grido: Raggi non sai amministrare. Dimettiti!

'Dimettiti!' - lo aggiungiamo noi. Ma le diagnosi sulla cattiva, anzi pessima amministrazione della sindaca Raggi si susseguono ogni giorno, ormai all'unisono, su tutti i giornali, negli articoli di cronaca nelle rubriche  della posta, negli editoriali. E non solo sui giornali italiani, sui quali anche ieri s'è letta la lettera di un italiano residente in Germania che deve aver visitato Roma di recente trovandola più sporca e disastrata di sempre.

Anche  al di là dell'Oceano Atlantico: un grande giornale americano s'è interessato a Roma, denunciandone i mali, primo fra tutti la monnezza, incolpando di ciò la sindaca che,  dopo un anno di governo, come scrive il New York Times: ' NON HA FATTO QUASI NULLA' ; dove il nulla è un avverbio di pura cortesia, che potrebbe anche essere cancellato, e rivelare, con precisione impietosa, cosa pensa esattamente il giornale americano del governo cittadino.  
Del qual governo, la assoluta incapacità di chi lo gestisce, sfugge, in Italia, solo all'avveduto 'Fatto quotidiano',  in procinto di vantare qualche credito nei confronti di Grillo e di essere per questo da lui arruolato, come  capolista in qualche circoscrizione alle prossime politiche, che sembrano più vicine che mai. La direzione declina, ma staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento