martedì 25 aprile 2017

Montalbano faccia un'indagine anche sulla regolarità della casa nella quale vive, quasi sull'acqua. Non sarà mica abusiva, anche se condonata?

Per il vero proprietario, un avvocato, quella casa, quasi sull'acqua, set della fiction del celebre commissario uscito dalla penna di Camilleri, è  una manna inesauribile. Finite le riprese, per il resto dell'anno, quella casa viene regolarmente affittata a famiglie e singoli, italiani e stranieri, che vogliono  vivere qualche ora nella stessa casa del celebre commissario Montalbano-Zingaretti, mangiare su quel terrazzino coperto a pelo d'acua; oppure visitata dai partecipanti ai 'Vigata tour' o 'Montalbano tour' che, con ben altri intenti, hanno preso il posto in Sicilia dei 'Mafia tour' degli anni più neri dell'Isola.

 Ora quella casa, che è quasi sull'acqua, in una piccola spiaggia, poco manca che il mare, quando è in tempesta, la inondi. Ma come fa ad essere proprio sull'acqua?  Forse che è 'finita' quasi sull'acqua a  causa dell'erosione delle spiagge? Oppure - come è più facile immaginare - quella casa è nata abusiva e solo dopo condonata?
 E' più facile propendere per la seconda delle ipotesi. Perchè allora nessuno mai si è posto il problema  della opportunità dell'utilizzo come set per la fiction del celebre commissario, di una casa 'abusiva', seppure condonata?

 N.B.
Vedi che succede a non guardare da mattina a sera la tv? Il problema lo avevano sollevato già le IENE, ed il proprietario, l'avvocato, aveva prontamente risposto che quella casa era là da molto tempo, addirittura dall'800, ed anche il terrazzino/loggetta non è abusivo. Dunue il Commissario può dormire sonni tranquilli e pensare alle sue indagini.


Noi il problema ce lo siamo posti a seguito di una sceneggiata, una delle tante, una sceneggiata idiota della Eleonora Daniele che, proprio ieri, dopo il successo della fiction, anche nella puntata di lunedì, l'ha voluta mostrare quella casa senza il commissario. La Daniele  ha trattato i telespettatori - ma non è la prima volta nè sarà l'ultima. - come fossero una massa di idioti imbecilli da trattare come si trattano i bambini quando ancora non capiscono, perchè quando capiscono rispondono subito, 'a' Daniè, nun fa' la scema!
Il suo comportamento da maestrina le impedisce di rendersi conto che l'idiota è proprio lei e che i telespettatori non sopportano quel suo atteggiamento.

 Sempre ieri, in clima di sorprese, abbiamo colto la Antonellona Clerici  che ha testualmente detto:  ' se fossi stata furba, con il mestiere che faccio - la chef,  ma solo in televisione, perchè lei è brava a mangiare, non sappiamo se anche a cucinare - chissà quanti soldi avrei potuto fare!  Ancora?  Quindi  'tanti soldi' non  li ha ancora fatti, nonostante che Lei sia fra le pacioccone televisive la più pagata! Ma non si vergogna? Dovrebbe tacere per  quello che in questi anni ha guadagnato e, nei prossimi, continuerà a guadagnare. Evidentemente non le basta. Potrebbe spiegarci con quali soldi  ha regalato, ad esempio, al suo ex una macchinona del costo di qualche  centinaio di migliaia di euro? Che glieli ha dati quei soldi se non la Rai? E chi altri avrebbe potuto pagarla altrettanto? Vergogna, vispa Antonella!

Nessun commento:

Posta un commento