giovedì 6 aprile 2017

Chiedetelo a Virginia Raggi che dice che sta governando

 Che cosa è accaduto oggi a Roma che non sia accaduto già ieri e l'altro ieri? Domandatelo alla Raggi che spocchiosa risponde a chi le chiede quando comincerà a governare questa città, che sta risolvendo tutti i problemi. Roma è tutta bloccata. Per quel che ne so io  da oltre due ore la Nomentana - dove abito -  si percorre a passo d'uomo. Ma non c'erano i vigili di Roma, cosiddetta Capitale?
Allora, Raggi, che sta succedendo? Grillo non ti ha detto nulla, e nulla ti ha detto anche Di Battista e Casaleggio jr, per diritto dinastico succeduto alla guida poco spirituale del Movimento? E nulla ti hanno detto  i  fiancheggiatori ai quali si è unito anche Montanari che ieri, dopo aver detto che il vero caso Madia è la sua incapacità di governare più che la sua tesi - copiata, non c'è dubbio; che doveva dire il rettore della sua università di Lucca? che la ministra era  una copiona?- richiesto di esprimersi su di Di Maio,  candidato premier, sebbene fuori corso, dalla bellona fotogenica del Pd - mandata in tv ogni giorno perchè oltre le sue qualità estetiche è  anche una tosta - ha risposto che anche Renzi  ha commesso errori? Sì, vero, ma a Di Maio, che De Luca definisce 'mezza pippa' - insistiamo - voi affideresti il paese, come lo avete affidato a Renzi e come probabilmente ancora una seconda volta glielo affidereste? Montanari non ha risposto. Rispondiamo noi per lui.  NO!  Gli elettori si ravvedano prima di far sprofondare l'Italia nel baratro e Montanari si riprenda. Neanche De Masi ti ha detto nulla, sindaca Raggi? Non basta essere stato interpellato dai grillini  ed anche candidato per qualcosa, per accreditarli capaci di governare, come indirettamente sta facendo De Masi, quando, dopo aver fatto una ricerca commissionatagli dal Movimento, va a dire in televisione che sono stati dei bravi scolari per le lezioni sul tema del lavoro che gli hanno richiesto.
Cosa  vi hanno promesso Montanari e De Masi, i grillini? Vi faranno ministri per la cultura e per il lavoro, se mai dovessero avere il governo del paese? Se i grillini stanno pensando a questo, decidano in fretta,  in questi due casi, per il sì;  per far meglio di Franceschini e Poletti, non ci sarebbe neanche bisogno di ricorrere a Montanari e De Masi, due tecnici. Basterebbe molto meno. Ma ditelo subito anche per non  far fare a Montanari e De Masi la figura dei lecca....

Nessun commento:

Posta un commento