giovedì 30 marzo 2017

Muti e sua figlia Chiara al San Carlo di Napoli per un'opera di Mozart, all'inizio della stagione 2018-19

Riccardo Muti tornerà al Teatro San Carlo, nella sua Napoli, con l’opera Così fan tutte di Mozart. Grande attesa per la direzione d'orchestra di  Muti, con la regia della figlia Chiara per una co-produzione con la Staatsoper di Vienna. “Dirigerò un’opera di Mozart al San Carlo e un concerto”( magari un concerto per pianoforte e orchestra, impegnando suo genero, marito di Chiara) - ha detto Muti svelando l’atteso ritorno. Ancora non  fissate le date. Si sa solo che Così fan tutte inaugurerà la stagione 2018-2019, avrà artisti napoletani e poi sarà replicato alla Staatsoper di Vienna.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Scusi se mi permetto. Premetto che so della sua grande stima per il Maestro Muti, che condivido, e immagino che la figlia abbia tutte le carte in regola per provare a cimentarsi nella regia (del marito non parlo perché mi sembra blasonato di suo); e capisco che non bisognerebbe giudicare dal cognome che si porta ma dalle produzioni artistiche, ma non sente odor di "nepotismo", in tutto questo? Mi sembrano soggetti adulti e maturi che non hanno bisogno di queste spinte. Mi dica che sbaglio, la prego! La ringrazio.

    RispondiElimina
  3. ho sempre pensato che a Ravenna Cristina Muti, la moglie del maestro, abbia esagerato quando ha chiamato anche sua figlia per la regia di alcune opere ( alcune le ha curate la stessa signora Muti). Un pò più di stile non avrebbe guastato. Ma tutto ciò mi fa pensare quanto sia difficile anche per figli di... trovare lavoro.IN questa mancanza di stile associo anche altri nomi altisonanti. Ne ho spesso scritto. Li vuole? Ad esempio Abbado, con i suoi due figli, Nastasi con sua moglie Giulia, figlia di Minoli, ma anche Roman Vlad con suo figlio Alessio e via dicendo. Dobbiamo rassegnarci? No. IO continuerò a dire come la penso su questi casi. acquafredda

    RispondiElimina
  4. Grazie mille. La seguo anche perché le riconosco l'autonomia di pensiero.

    RispondiElimina