lunedì 11 aprile 2016

La vergogna dell'AMA, denunciata al Corriere della sera , cronaca di Roma

Da oltre quindici giorni in via Nomentana davanti al civico 905, giace rovesciato un cassonetto dell'immondizia, quello dei rifiuti alimentari, aperto e carico di rifiuti. Lo ha lasciato cadere un  camion, di quelli che svuotano i cassonetti, con una manovra certamente non corretta. E da allora nessuno è venuto a rimetterlo in piedi e svuotarlo. 
All'AMA io come molti altri abitanti del civico 905 abbiamo telefonato  protestando , più di una al giorno.  Nulla è accaduto nel frattempo.
Questa mattina ho telefonato ai vigili di Roma Capitale. La risposta è stata che avrebbero fatto una segnalazione all'AMA. Quando ho fatto rilevare che  sopra la fila di cassonetti affaccia il giardinetto di un asilo nido, nel quale i bambini sono tenuti al chiuso,  a causa del terribile odore che emana da quel cassonetto, senza pensare  al pericolo 'topi', mi è stato risposto che anche se non si vedono i topi ci sono già, dopo quindici giorni, fra i rifiuti fermentai e marci.
 Un altro tentativo l'ho fatto subito dopo recandomi al vicino commissariato di polizia per sporgere denuncia contro l'AMA. La risposta  è stata innanzitutto che  l'esposto  avrebbe potuto sortire qualche effetto nel giro di alcuni giorni, ma poi mi è stato anticipato che per fare l'esposto avrei dovuto attendere un bel po'.  Ho salutato e me ne sono tornato a casa. 
E così il cassonetto puzzolente e invaso dai topi giacerà lì per chissà quanti giorni ancora.

Nessun commento:

Posta un commento