lunedì 15 febbraio 2016

Giorgia Meloni for president. Rita Dalla Chiesa premier

Al Quirinale fervono i preparativi per l'ascesa prossima ventura di Giorgia Meloni, data ormai per certa, alle votazioni per la successione a Mattarella,  prima presidente donna della Repubblica Italiana.
La  Presidente Meloni - che avrà il voto di Berlusconi o dei suoi eredi, di Salvini, Storace e Gasparri, ma anche di Verdini e Angelino Alfano, del gruppo di Razzi, di prossima  fondazione, e dei dissidenti del PD - un vero plebiscito per la prima donna al Quirinale - ha già fatto sapere che abiterà al Quirinale, anche se non nel medesimo appartamento occupato da Mattarella e prima da Napolitano, bensì nella torretta - che è il punto più alto del palazzo sul colle romano più alto, dal quale si ha un vista chiara sulle necessità del paese - dove gli architetti stanno già allestendo un ambiente  per la sua prole che per l'epoca sarà superiore ad una unità, ora in cantiere.
 E nell'attesa, Lei la Presidente studia il programma dei suoi primi cento giorni.
 Appena eletta, la compagine parlamentare che l'ha fatta salire al Quirinale, praticamente tutto l'arco costituzionale, darà il benservito al Governo Renzi chiedendole di affidare un nuovo incarico per la formazione di un nuovo governo: Presidente nuova, Premier nuova.
L'asso nella manica che la presidente Meloni tiene in serbo e che ha rivelato solo in confessionale, ad un prete chiacchierone, è l'incarico a Rita Dalla Chiesa per la formazione del nuovo governo. Un nome, non a caso, pescato nella società civile, che attuerà, con la prima presidente italiana donna, la vera rivoluzione del nostro paese.
 Rita Dalla chiesa, a sua volta, ha già chiaro in testa l'elenco dei ministri per i vari dicasteri, ed anche qualche sottosegretario.
Pari Opportunità. Barbara Palombelli (per dimostrare che non serba rancore a chi le ha fottuto il posto a Mediaset, Forum). Sottosegretari: Pierluigi Diaco ( delega alla chiacchiera inutile), Marisella Federici (delega allo snobismo e all'indigenza).
Difesa e Attacco, Marina. Brunetta (che gioca sempre d'attacco, anche a battaglia navale terminata, e sommergibili affondati). Vice ministro: Riccardo Bossi ( delega Marina militare e  nautica da diporto).
Istruzione, Università e Ricerca. Antonio Razzi ( che ha promesso di far riscrivere i manuali di molte discipline, improntandoli al ben noto principio: 'fatti li c... tuoi). Sottosegretario.  Renzo Bossi, detto il 'Trota' (delega titoli di studio, lauree comprese, conseguite all'estero).
Salute. Scilipoti (che si è già impegnato a non usare formule scientifiche in lingue straniere, ed a svuotare gli ospedali con metodi infallibili) Sottosegretari: Gasparri (delega alle mascherine anticontagio); e Giovanardi (delega ai preservativi e alla repressione di 'atti' contro la pubblica decenza, come il bacio fra uomini,  che sarà vietato anche in Parlamento)
Amore e Coppie (Ministero senza portafogli). Fabrizio Frizzi ( che se l'è guadagnato dopo la seguitissima rubrica 'cuori solitari' condotta con la premier su RAI 1).
Emigrazione, Immigrazione e Trasmigrazione. Denis Verdini( che ha dato infinite prove di attenzione e capacità per simili fenomeni migratori, sempre più frequenti sulle langhe parlamentari. Sottosegretario:Vladimir Luxuria (delega per la trans-migrazione)
Giustizia. Berlusconi. Sottosegretario: Ghedini
Sport e Tempo libero. Tutti i capigruppo, a rotazione. Angelucci, primo degli aventi diritto.
Lavori Pubblici. Balducci & Anemone. Anemone costruirà tutto quel che c'è da costruire, Balducci avrà la delega alla 'riscossione caparre'. Sottosegretario: Bertolaso il quale, in assenza di disastri ne procurerà, affidando poi la gestione alla coppia di ministri; e facendo costruire, per prevenzione, altre palazzine, poggiate su stantuffi, in tutte le zone sismiche del paese.
Economia e Finanze. Boschi, papà della ex ministra Maria Elena, la quale avrà un sottosegretariato ( delega alle banche, ed ai rapporti fra parlamentari). Sottosegretario Riccardo Bossi (delega acquisto metalli preziosi)
Esteri. Salvini, che si è impegnato a salvaguardare i nostri confini, erigendo muri anche sulla sabbia, per fronteggiare le invasioni dal mare. Sottosegretari: Calderoli (il diplomatico più fine del Parlamento italiano);   e Borghezio ( a guardia delle frontiere,  disarmato, ma con intenti intimidatori).
Cultura. Bondi, il caro vecchio poeta del Cavaliere, richiamato in politica, dal suo esilio volontario sul Parnaso, la cui passata azione di governo è stata lodata pubblicamente dal rinnovato presidente della Biennale, Paolo Baratta,in odore e quota PD . Sottosegretario:  Manuela Repetti, la sua Beatrice (delega all'ispirazione, in assenza di Berlusconi).Rampelli  & Mollicone (delega cittadinanza romana onoraria a italiani, non romani, illustri).
Interni, Ordine pubblico.  Fini (che promette ordine e disciplina) Sottosegretario: Maroni ( un gradito ritorno, sotto l'occhio vigile di Fini)
Vice presidente: Matteo Renzi (delega alla Toscana e all'amicizia)
Comunicazione e RAI. Anzaldi, ex PD, un duro, difensore infaticabile dell'obbiettività e della salute mentale degli italiani.
Rapporti con  il Vaticano, e Rapporti con il Parlamento: Gianni Letta. Sottosegretario: Salvo Nastasi (delega a 'racomandazioni e creazione nuovi posti di lavoro per famigliari)

Nessun commento:

Posta un commento