giovedì 5 novembre 2015

Consigli a Papa Francesco: controlli chi si mette in casa

Ciò che emerge dalle cronache vaticane  di questi giorni è che i nuovi assunti, nell'era di Francesco, somigliano ai residenti dalle passate gestioni. Insomma come può Papa Francesco o chi per lui non essersi informato BENE prima di assumere qualcuno cui affidare la cassa?  Quel monsignore piccolo piccolo che, indispettito per una promozione non ricevuta, si vendica,  non l'ha esaminato bene prima di assumerlo. E quella giovane signora, con tanta voglia di far carriera, figlia di un egiziano e di una calabrese, dal nome quasi impossibile da scrivere, CHAOUQUI, sposata con un perito informatico, che potrebbe aver sfruttato la sua posizione per agi personali, economici e di carriera, anche fuori dal Vaticano, assunta  a tempo di record forse per dimostrare che la Chiesa è donna meritava forse maggiore attenzione.
 Certo, specie ora che si sa che anche la Procura di Terni indaga la signora e suo marito, e che sempre la signora per anni, anche dopo la morte di una sua zia handicappata, ha usato per entrare e circolare a Roma, in zone a traffico limitato, il contrassegno della zia, defunta;  e che  ha reiterato l'illecito anche quando, dopo la morte della zia, cambiando macchina ha richiesto ancora il permesso di circolazione, il Vaticano non può stare a guardare, deve assumere decisioni anche dolorose ma necessarie, perchè parliamo di ladruncole/i di polli, ai quali il Vaticano affida , in qualche modo, la gestione della cassa.
 Vallini, vicario del Papa, lancia il suo anatema su Roma che è governata da gente incompetente e di nessuna moralità.
Cardinale, di grazia, provveda a risanare anche il Vaticano. Faccia pulizia di tanti sacerdoti e prelati, ed anche dei laici cooptati dall'amministrazione della Chiesa, che non hanno nulla da invidiare ai politici incompetenti, amanti degli agi, quando non anche disonesti e ladruncoli.
Già, il Vaticano non è fuori dal mondo, non sta su Marte. Allora un pò più di attenzione, come viene consigliato dallo stesso Vaticano alla società civile nel momento in cui si scelgono i candidati a governare il paese.

Nessun commento:

Posta un commento