lunedì 12 ottobre 2015

Ancora una volta Eleonora Abbagnato ha scambiato Roma (Teatro dell'Opera) con la Roma di Balzaretti, suo marito. Meglio: li ha sovrapposti, senza pensarci.

In una notizia è di qualche giorno fa, relativa ad un corpo di ballo, persiste la confusione fra Roma e la Roma, ovvero una squadra di calcio. Il corpo di ballo dell'Opera di Roma, diretto da qualche mese da Eleonora Abbagnato, moglie del calciatore Federico  Balzaretti ( ex della Roma ritiratosi, ad agosto, definitivamente dal calcio), si è dotato di una squadra di medici e fisioterapisti 'come una squadra di calcio', fanno sapere dall'Opera. Bene. La Abbagnato dichiara che se ancora oggi non ha mai avuto problemi, anche dopo le gravidanze, è perchè si è fatta sempre seguire da un medico. E la stessa assistenza ha ottenuto di offrire ai componenti il Corpo di ballo dell'Opera di Roma, di cui è direttrice.
 Basteranno i medici e fisioterapisti cui accenna la ballerina/direttrice a risolvere i problemi dei giovani ballerini del suo corpo di ballo? Noi temiamo che  si sorvoli su un problema, forse il più grave, che negli anni scorsi è emerso drammaticamente per un episodio denunciato pubblicamente, con grande scandalo e  finta colpevole sorpresa da parte dei diretti interessati, relativo al Corpo di ballo del Teatro alla Scala. E cioè il problema dell'anoressia. La Abbagnato ha pensato anche a questo gravissimo disturbo che  prende molti  ballerirni, soprattutto donne e giovani, alle quali si fa credere che  la carriera di una ballerina dipende dalla sua magrezza, anche se malata?

Nessun commento:

Posta un commento