martedì 15 settembre 2015

Il caso dell' Orchestra Verdi di Milano. Contro la mascalzonata di Salvo Nastasi e contro quell'imbroglione di algortimo al quale egli ha affidato la gestione del FUS, fioccano i ricorsi

 Ora tutti  si sono convinti che Nastasi ha fatto l'ultima mascalzonata, prima di lasciare il Ministero, nonostante non possano dirglielo in faccia, perché lui ha sempre una legge od un suo decreto a portata di mano, per dimostrare che è nella ragione, mentre tutti gli altri sono nel torto.
 Ora che tutti, oltre gli esclusi, si sono accorti di quanto sia coglione ed imbroglione quell' algoritmo ( chissà che il nome della società milanese fornitrice non ci dica qualcosa di nuovo su quel 'coglione' di algoritmo) al quale Nastasi ha affidato la distribuzione dei finanziamenti del FUS, fioccano i ricorsi al TAR.
Non solo, perfino il sottosegretario  Ilaria Borletti Buitoni  è scesa in campo contro l'ex direttore generale che, se non avesse protezioni  in alto loco, da Letta in avanti, da tempo sarebbe stato sbattuto a calci  in culo fuori del ministero.
Tutto il mondo della musica, per quel che ne sappiamo, ma anche in generale il mondo dello spettacolo, avrebbe mille ragioni per sferrargli il suo calcio in c... perchè di danni ne ha fatti tanti; e l'ultimo, che ha convinto la Borletti Buitoni a dichiararsi apertamente, ha dell'incredibile.
 L'incapace Franceschini sulla decisione del suo direttore generale che disconosce un suo decreto, non dandogli corso - quello della inclusione della Orchestra Verdi di Milano fra le ICO, firmata il 1 aprile 2015 - non si è fatto sentire, prendendo per buona la giustificazione del 'grande&grosso' Nastasi, e cioè che il decreto del Ministro, suo superiore, è  arrivato dopo la data della richiesta dei finanziamenti che va fatta entro il 31 dicembre dell'anno precedente quello per il quale si chiede il finanziamento.
 Si viene poi anche a sapere che in luglio, a finanziamenti attribuiti dall' algoritmo, ad alcune orchestre (orchestrine) è stato detto dal Ministero che, attraverso qualche escamotage, potevano essere destinatari di altri finanziamenti - come abbiamo letto sui giornali. E' chiaro l'imbroglio che da sempre alberga nelle operazioni FUS al Ministero?
 Aggiungiamo solo che dell'incredibile situazione della VERDI di cui NASTASI è responsabile e da decenni - lui che, invece, dalla sera alla mattina crea un Museo (Teatro San Carlo) e trova un posto per la sua mogliettina, la Giulietta Minoli - una vergogna, anzi uno schifo! - abbiamo scritto su questo stesso blog, prima di chiunque altro, non appena - in data 16 agosto 2015 - abbiamo letto con attenzione i decreti del 'grande&grosso' Nastasi, autore dell'imbroglio ai danni dell'Orchestra Verdi di Milano, e alla faccia del Ministro, suo superiore.

Nessun commento:

Posta un commento