sabato 6 giugno 2015

Se tua moglie ti mette le corna, puoi anche chiudere un occhio se hai qualcosa da farti perdonare; ma se spaccia e fa rapine e tu fai finta di nulla, allora...

Le storie parallelle di Odevaine-Veltroni e Venafro-Zingaretti continuano a tormentarci, non riusciamo a trovare una ragione plausibile  della distrazione dei due politici sull'operato dei loro capi gabinetto. Ci spieghiamo.
 In tante famiglie   può accadere che uno dei coniugi metta di tanto in tanto le corna all'altro; cos'è una scappatella che in fondo non mina un rapporto solido? -  così ci si giustifica; anzi talvolta potrebbe anche rinsaldare il legame fra i coniugi una scappatella o forse anche due di ciascuno dei coniugi. I quali, si spera, prima di  convolare a giuste nozze  hanno conosciuto se non bene ( le sorprese sono sempre possibili) almeno discretamente, chi si mettevano in casa stabilmente e con chi avrebbero diviso ogni sera il talamo.
Ma se oltre qualche corno, uno dei coniugi - facciamo la moglie - spaccia regolarmente o fa rapine, e l'altro non se ne accorge per lungo tempo oppure lascia andare fino a quando qualcun altro, magari la polizia o la magistratura, non gli apre gli occhi, allora le corna se le è proprio meritate, perchè è un coglione, oppure gli faceva comodo che la moglie contribuisse al menage famigliare, e  non si sono mai chiesti dove prendeva tutti quei soldi. E in questo secondo caso  sono dei papponi.
 Mutatis mutandis, nel caso delle due coppie politiche chi  ha fornito a Veltroni e Zingaretti i nomi rispettivamente di Odevaine o Venafro? Il partito, cioè quel covo di malfattori che si sta rivelando, cancellando una volta per tutte la superiorità morale ed ideale che il partito di sinistra ha sempre vantato sugli altri, i quali altri, non si dimentichi, non scherzano? Oppure sono stati loro medesimi a sceglierli nel mazzo? E in tutti  gli anni in cui sono stati gomito a gomito con quei due farabutti, non si sono accorti mai di nulla? Beh, allora non hanno nessuna giustificazione; e di avere al loro servizio diretto due farabutti se lo sono proprio meritati. Ma ora non possono chiamarsi fuori, ergendosi a paladini della moralità pubblica, loro vanno mandati a casa perchè non hanno neppure capito che le loro 'mogli' , non solo gli mettevano le corna, ma erano autentiche puttane, spacciavano e facevano rapine a mano armata. E ciò vale naturalmente anche per Marino che ha mezza giunta  ed un quarto dei consiglieri comunali del suo partito in galera, e vale altrettanto per Alemanno che ha governato prima e che di guai ne ha prodotti e lasciati tanti, tantissimi, come le recenti inchieste di 'Mafia Capitale' vanno scoprendo e spiattellando ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento