domenica 14 giugno 2015

Hillary,Chelsea,Blair predicano bene e razzolano male. Prendano esempio dai due nuovi sindaci donna di Madrid e Barcellona

E' diventato uno sport comune a molti ex premier o presidenti in ogni parte del mondo, e scusateci se torniamo a parlare di soldi ancora una volta, oggi.
Finito il loro mandato, non contenti e soddisfatti di quanto hanno arraffato, si mettono sul mercato - così si esprimono questi gentiluomini - offrendosi al miglior offerente. E diventano così consiglieri di sultani e nuovi zar che sanno ben compensare i loro servitori, conferenzieri, esperti in qualunque cosa, vantando prima di ogni altra competenza la carica precedentemente occupata. Entra fra questi geni dell'umanità perfino il grande pensatore che fa nome Bush.
Ma non sono da meno Bill che per essere presente ad una convention chiede quello che cento lavoratori insieme  guadagnano in un anno; e quando viene invitato a parlare del 'ruolo delle stagiste' pretende 500 mila dollari ed un esemplare in carne ed ossa, magari per illustrare dal vivo ciò che una stagista può fare nella camera ovale di una casa bianca o grigia, non importa;  perfino sua figlia Chelsea, che sarà certamente un  genio, visti i suoi genitori, ma che ha affinato anche lei l'arte di grattare il barile finchè non si vede il fondo, è fra le giovani più pagate al mondo, perchè Lei non solo è brava ed anche bella(?) - diciamo gradevole, oggi più di ieri - ma è la figlia di quei genitori e rischia di tornare, attraverso l'insediamento della nobile mamma, alla Casa Bianca. Questa volta, facendo attenzione a controllare con maggiore  cura quel birbone di Bill, suo padre.
Hillary ha detto che vuole essere la presidente non dei privilegiati, perchè privilegiata vuole essere solo lei. Sa Hillary di quanti soldi ha bisogno per la sua campagna presidenziale? Non è un privilegio poter disporre, spillandoli a chi ne ha, qualcosa come due miliardi di dollari? una cifra astronomica! E quel Blair che si è dato da fare da quando non è più premier in Inghilterra? Per un intervento ad una conferenza internazionale sulla fame e sulla povertà ha chiesto la modica cifra di 400.000 Euro, alla faccia dei milioni di disgraziati. E, come si meritava, glieli hanno dati in faccia i 400.000 Euro assieme ad altrettanti vaffa...
Perchè questi profittatori non prendono esempio dai due nuovi sindaci donna di Barcellona e Madrid, che appena insediati hanno deciso di tagliarsi i rispettivi stipendi che , immaginiamo, non saranno stati poi tanto alti?

Nessun commento:

Posta un commento