domenica 15 febbraio 2015

Sempre musica è. Ma il passero di Rai 1 ha cambiato cinguettio

Concerto di Capodanno dalla Fenice 2014; Festival di Sanremo 2015, ambedue su RAI 1. La musica è diversa, certo, ma sempre musica è, mentre il passero di aiI 1 cambia cinguettio,  a seconda dei casi.
 Il primo Gennaio 2014 andava in onda su Rai 1 il Concerto di Capodanno diretto da Diego Matheuz che, sulla scia delle edizioni precedenti - già a quota dieci -  aveva uno share lusinghiero (27%) con quasi 4.500.000 telespettatori. Da non credere. Un risultato mai ottenuto da un concerto di musica colta, seria o classica oppure forte, che dir si voglia.
 Il passero a capo di Rai 1, rispondendo a chi, al par di lui, cinguettava su Twitter: cip...cip...ridateci Vienna', rispondeva cinguettando: cip...cip... quelli che rivogliono Vienna , per quanto pochi - una dozzina al massimo fra sno? e nostalgici?- non possono essere ignorati...cip...cip... passo e chiudo.
(Vienna non è mai sparita dalla nostra tv, è soltanto passata  su Rai 2, in onda immediatamente dopo la diretta dalla Fenice, con il Concerto di Capodanno 'italiano').
 Sanremo 2015. L'edizione del festival della canzone italiana condotta da Carlo Conti, in diretta su Rai 1, fa ascolti record, con share intorno al 50% e 9-10 milioni di telespettatori. Un successo per la grande manifestazione popolare.
E il passero a capo di Rai 1, in risposta alle critiche snob alla manifestazione popolare torna a cinguettare su twitter: ciop...ciop... il festival parla a tutto il Paese e non a quella frazione che sta su Twitter o viaggia in Frecciarossa...ciop...ciop... passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento