venerdì 27 febbraio 2015

Aida, cara carissima schiava. L'opera, anche in forma di concerto, COSTA TROPPO

Ma siamo matti? La musica, finanziata dallo Stato, non può essere un lusso impossibile per i normali cittadini. E' la presenza delle star internazionali a far salire enormemente i prezzi dei biglietti a Santa cecilia, per la recita di questa sera  di 'Aida' diretta da Pappano? Non capiamo.
Ci auguriamo che Santa cecilia, dato il frastuono – giusto - che se ne è fatto, abbia la sala grande piena. Ma con questi prezzi non ci si può poi lamentare che alla musica non accede nuovo pubblico.
L'appunto che  stiamo muovendo all'Accademia vale anche per qualunque altra isituzione musicale italiana che,  per il melodramma, pratica  prezzi sempre  più alti di quelli per i concerti (e forse una qualche ragione c'è); ma non è possibile che si faccia pagare comunque un prezzo alto, anche quando ciò che si propone al pubblico non esibisce qualità adeguata.
Ma questi che sono i veri problemi - l'altro sicuramente, tutto italiano, è l'eccessiva presenza di artisti stranieri nei nostri cartelloni - il Ministero non li prende mai in seria considerazione facendo sentire la sua voce 'CALMIERATRICE'. Ma Franceschini è occupato giorno e notte a piazzare i suoi servi in tutti i posti di comando; e quando finalmente si riposa, ci pensa, come sempre, Nastasi.

Biglietti per Aida a santa cecilia diretta da Pappano
Platea A ................................. Euro 200
Platea B ................................. Euro 150
Galleria 1 ................................. Euro 120
Gallerie 4-5 ................................. Euro 100
Gallerie 7 ................................. Euro 80
Galleria 2 ................................. Euro 60
Gallerie 3-6 ................................. Euro 35



Nessun commento:

Posta un commento