domenica 25 gennaio 2015

Il portale www.verybello.it è una vergogna

Una torta  senza ciliegina che torta è? E l'EXPO del malaffare senza un cartellone di eventi in tutta Italia che grida vendetta e sembra fatto con i piedi, che EXPO è?
 Alla presentazione del cartellone, ricco di 1300 'eventi', i giornali all'unanimità plaudono all'iniziativa nella quale il ministero di Franceschini ha investito 5 milioni di Euro. Per fare cosa? Per fare un elenco di  cose che hanno svolgimento in Italia da maggio ad ottobre di quest'anno, in coincidenza dell'Expo milanese? Con quali criteri' ? E quei soldi, una bella montagnetta, servono a stampare l'inutile programmone che è pieno di nefandezze e di vergogne tipiche del nostro paese ignorante? O servono anche per fare affluire nelle tasche di coloro che si sono iscritti al campionato 'Expo', qualche liretta? sfogliando il vergognoso catalogo...
 Il capitolo 'mostre' è certamente il più ricco ma non più ricco di qualunque altro periodo in Italia, senza EXPO milanese, con nessuna attinenza alla esposizione milanese, ad eccezione di una ( Roma, Ara pacis, quindi robbetta) dedicata all'EXPO del 1942 che non ebbe luogo e che  può costituire una curiosità, oltre a quelle sul cibo, alcune già inaugurate.
La musica lascia allibiti per le sciocchezze che vi si leggono. Rifulge, nella sezione 'Opera' un teatro di provincia, quello di Modena, intitolato post mortem a Pavarotti, che vi è presente con la sua programmazione da ottobre 2014 a ottobre 2015, per quale ragione legata all'EXPO non è dato sapere. Si segnala una Lucia di Donizetti  a Genova ( teatro ancora senza testa) solo perché la regia è affidata a Dario Argento; e un Turco in Italia di Rossini a Catania, per la regia di Michele Mirabella. E poi a Roma si segnala un'Aida, in maggio, all'Opera di Roma, testualmente: ' regia scene e costumi di Donato Renzetti' il quale dell'Opera è invece solo il direttore. E poi c'è Rinaldo Alessandrini che guiderà l'orchestra del San Carlo nell'esecuzione dell'elegante partitura sulle note di Mozart e Jommelli'. Capite una 'sinfonia sulle note di....'. Che altro devono fare o dire, di quale altro delitto devono macchiarsi per ridurli al silenzio e metterli in galera?
 Si segnalano anche la stagione di Caracalla a Roma ( e il programma?) come anche 'Luglio suona bene' all'Auditorium sempre a Roma, anche questa senza programma, mentre Opera ed Auditorium hanno lo stesso dirigente ( Carlo Fuortes) che ancora non ha avuto tempo per programmare o comunicare il programma.
E il Festival di Ravenna, anche questo senza programma, mentre ci si dimentica, di segnalarne anche la semplice esistenza, del Festival di Spoleto, gestito dal fratello di Giulianone Ferrara. Nella sezione 'concerti' brillano, ovviamente, i nomi di Gianna Nannini di Mengoni, di Biondi. E che altro ci si poteva attendere?
 Si va avanti di questo passo, fra approssimazioni, inesattezze, bestialità, errori madornali, ad opera di solerti lavoranti IGNORANTI, ai quali il Ministero ha affidato la creazione e la gestione del sito, nel quale il ministero ha impegnato cinque milioni di Euro.  Purtroppo le cose non cambiano mai in Italia, pensiamo solamente al sito turistico del nostro paese, del famoso ministro Brambilla - appena qualche anno fa - costato molti milioni, e poi abbattutto a cannonate di critiche e insulti, e che si apriva con la musica di Carmen di Bizet, alla faccia di tutta la musica italiana!
Very bello, ministro.

Nessun commento:

Posta un commento