sabato 19 luglio 2014

Franceschini che aspetta a decidere?

Il 26 maggio scorso è scaduto il termine per presentare al ministero di Franceschini la propria 'manifestazione di interesse' di partecipare al concorso 'per titoli' per far parte delle commissioni consultive del ministero, nei settori della musica ecc..
 E' la prima volta che il ministero chiede alle persone competenti nei vari settori la disponibilità ad aiutare il Ministro nell'esame delle pratiche di richiesta dei finanziamenti del FUS. Finora come ha fatto? Semplicemente, ci ha messo chi gli pareva, persone molto spesso  in evidente conflitto di interesse (giudici dei richiedenti e destinatari del FUS), quando non anche incompetenti e pure imbroglioni. Alcuni di essi componenti hanno vissuto nelle loro professioni l'unico attimo di notorietà proprio  nel periodo in cui hanno fatto parte di quelle commissioni, anche se solo consultive. E qualche volta, alcuni ce li  siamo trovati presenti per più di una tornata, perché il ministero li traslocava da una commissione ad un altra, per non perderli. Tanto preziosa ed insostituibile era considerata la loro presenza.
 Ora sono trascorsi quasi due mesi e l'esito di quel 'concorso' ancora il ministro Franceschini non l'ha reso noto; come  d'altro canto non renderà mai noto l'elenco dei soggetti che hanno fatto richiesta di partecipazione, che sarebbe davvero interessante leggere.
Che aspetta? Lui non ha trovato ancora il tempo? Il suo direttore generale Nastasi, verosimilmente, ha troppo da trafficare; oppure,  non trovando fra i partecipanti nei vari settori persone che gli vanno a genio, sta meditando come infilarcene degli  altri? Non ci meraviglieremmo che  si facciano traffici simili, ne abbiamo visto di peggiori.
 Noi, comunque, come tanti altri interessati a conoscere l'esito di quel concorso,   restiamo in attesa.

Nessun commento:

Posta un commento