giovedì 19 giugno 2014

Buona giustizia a tutti, eccetto Berlusconi

Ieri, come già era accaduto altre volte, davanti a giudici con le orecchie tappate, il cav. in un'aula di tribunale - a Napoli, dove veniva ascoltato come teste nel processo in cui era imputato Latitola - si è nuovamente prodotto in un attacco frontale alla magistratura, davanti al pubblico ed ai suoi avvocati visibilmente imbarazzati, sapendo questi ultimi che con questo suo comportamento il cav. rischia veramente - se tiri e tiri continuamente la corda, ad un certo punto questa si spezzerà - che gli venga revocato l'affidamento ai servizi sociali e comminato, di conseguenza, l'arresto nel proprio domicilio. E allora non potrà puù scorazzare ogni giorno su e giù per l'Italia, come inspiegabilmente, fa tuttora. Capito cav.?
 Ha detto ai giudici che sono 'IRRESPONSABILI', e 'IRREFRENABILI', e, alla fine, con la restituzione del giuramento che i testi fanno, ha platealmente oltraggiato la corte e la giustizia del nostro e suo paese. E i giudici sono rimasti a guardare,  allibiti ma sordi e muti, come continuano a fare  quelli del tribunale di Milano che, all'atto di concedergli l'affidamento ai servizi sociali, gli hanno detto che tale favore gli verrebbe tolto, quando lui offendesse nuovamente la magistratura. Allora che aspettano? Se la fanno sotto dalla paura? Dove stanno i giudici coraggiosi? Se temono una sollevazione popolare guidata da Brunetta, Ghedini e la Santanchè, stiano tranquilli, fra breve forse anche questi lo abbandoneranno. E poi la giustizia non deve essere giusta ma uguale per tutti? Mentre con berlusconi è evidente che la giustizia non è affatto giusta, per colpa della stessa giustizia e dei suoi sacerdoti, magistrati infedeli.
 Oggi poi un nuovo capitolo si apre nella vicenda giudiziaria del cav. A Milano si apre il processo di appello 'Ruby' ed altre trenta  ex olgettine, tutte incinte o già mamme. Sarà davvero commovente  ed edificante vederle sfilare con i loro pancioni o con i pargoli in braccio o in carrozzina. E lo stesso cav. sicuramente non riuscirà a trattenere le lacrime. Anche lì rischia grosso.
 Ad essere giusti, il titolo di cav. gli dovrebbe essere stato tolto, a seguito della condanna ecc... ecc..
 o anche in questo caso il cav. gode di un regime 'speciale'?

Nessun commento:

Posta un commento