martedì 3 giugno 2014

ANCHE GRILLO HA UN FIGLIO

Si discute, in questi giorni, di figli di... e di figli che nessuno fa più in numero tale da consentire un ricambio di generazioni quando i troppi anziani di oggi se ne saranno andati al Creatore.  Per ciò che abbiamo sentito questi giorni a proposito di figli di... forse è anche un bene che di figli almeno certi noti non ne facciano più, altrimenti...
Berlusconi ormai si dedica all'assistenza agli anziani  della casa di riposo vicino casa, e dunque pian piano, complice l'età e a dispetto di trapianti e belletti, non potrà  avere più  il ruolo, nefasto, che finora ha avuto nella politica italiana. Chi lo sostituirà - è la domanda che corre sulla bocca di tutti; fuori Alfano, fuori Fitto e fuori, molto presto, Toti,  l'unica persona alla quale il capo azienda pensa è sua figlia, se non altro perchè porta il suo stesso cognone.  Capace  o no di assumere un ruolo politico non importa, è il marchio di famiglia  che conta in un partito azienda. Avesse avuto il cognome della madre, non sarebbe stata la stessa cosa: come fai a spiegare ogni volta che quella signora là, a dispetto del cognome, è la figlia di...  Lei nega, ma alla fine forse accetterà, per salvare anche la barca di famiglia. Se Berlusconi non avesse avuto figli, allora forse avrebbe pensato da subito, fin da quando sono apparsi i primi segni del  suo decadimento generale, ad un sostituto capace della gestione di una azienda partito.
 Il discorso riguarda anche Grillo, perchè anche lui ha problemi dopo la batosta delle elezioni europee. Cerca di buttarla in burletta con l'argomento brogli, ma già pensa, anzi ha pensato alla successione;  anche il suo profeta Casaleggio è in difficoltà per le stesse ragioni di Grillo ma anche per altre. Che ti fa il Grillone? Adotta il figlio della Grillo&Casaleggio spa, e lo porta con sé a Bruxelles.  Ha chiesto al popolo della rete se vuole o no il figlio illegittimo nato dal suo matrimonio con Casaleggio?  No perchè anche lui ha fondato un partito azienda che porta benefici alla Grillo&Casaleggio spa.

Nessun commento:

Posta un commento