giovedì 8 maggio 2014

Le olgettine manifestano per la pensione

Il caso Lombardo, la presidente del Consiglio Regionale Sardo, candidata per la prima volta da Berlusconi vent' anni fa -  che aveva appena 21 anni ed era ancora studentessa universitaria, per la cui scelta il suo aspetto fisico, piacente, sicuramente non fu un elemento determinante e neppure essere figlia di un esponente socialista -  e che ora, dopo vent'anni di onorato servizio in Regione, a soli 41 anni è andata in pensione con una trattamento pensionistico immediato di Euro 5.100 netti al mese, ha messo in subbuglio la folta schiera delle Olgettine - scelte naturalmente da Berlusconi per meriti professionali e forse solo lontanamente anche per l'età giovanissima e un pochino per il loro aspetto fisico, allocate tutte in un residence, quasi una riserva a totale disposizione del padrone, abbandonate dal capo, il quale ad alcune di essere aveva promesso e, se non fosse stato per la denuncia della sua ex moglie,  anche proposto di candidarle in politica dai consigli regionali al parlamento nazionale e comunitario - che reclamano anch'esse la pensione, magari quando compiranno quarant'anni, cioè fra quindici, vent'anni. Direte che cosa c'entrano le Olgettine con la Lombardo? Nulla rispondiamo immediatamente. Ma va aggiunto che se non ci fosse stata la denuncia della sua ex moglie, fra quelle intelligentissime signorine, chissà quante oggi si troverebbero sedute negli stessi scranni  nei quali il Berlusca ha fatto sedere la Minetti e forse anche altre.
 Ora per dirimere la questione sarebbe opportuno sapere cosa ha promesso, nell'ambito della cosa pubblica, Berlusca alle varie signorine, ed in base a quelle promesse, evidentemente non ancora mantenute, calcolare quale pensione avrebbero percepito a fine servizio, come ora reclamano; nel tal caso fatti i debiti calcoli far pagare a Berlusca tutte le pensioni che avrebbero maturato, a seguito della candidatura.
Nel frattempo Renzi, Del Rio, Padoan e Madia pensino a come mettere fine allo scandalo delle attuali pensioni immeritate, non solo a quella della Lombardo. Un criterio di equità ci sarebbe, anzi c'è, e tante volte è stato indicato, basta aprire gli occhi e decidere.

Nessun commento:

Posta un commento