venerdì 18 ottobre 2013

mancanze di coraggio e palle al piede

Il capo del Governo ha assicurato che la sua manovra è tutto quello che si poteva fare, le riforme vanno fatte gradualmente, farle tutte d'un colpo senza avere le possibilità vuol dire inficiarle, ancor prima che vengano attuate. Vero, ma...il malato Italia intanto continua a restare a letto in una condizione di prostrazione e debilitazione dalle quali non si riesce ancora a vedere come uscirne. La manovra ha anche la benedizione di Napolitano. Sì, forse  era quello che si poteva fare nelle attuali condizioni, ma teniamo presente che ci sono molti esperti che pensano che non è stato fatto tutto quello che si poteva fare, e che ciò che andava fatto poteva andare in un altra direzione. Insomma,  da molte parti si dice che a risollevare il malato, a letto da anni ,nessuno ha ancora pensato, e che  non è sufficiente ribattere che comunque non lo si fa morire, in attesa che arrivi  il farmaco miracoloso. Perché il farmaco miracoloso - senza interventi nella direzione giusta - non arriverà mai.
 Fanno un gioco di  società Letta e Alfano Quando Letta fa finta di aver coraggio è frenato da Alfano che tira in ballo le promesse fatte agli elettori; qualche volta Letta va molto avanti solo perchè sa che Alfano lo bloccherà; e poi Alfano  non capo di un non partito,  quando vuole lui fare la prima mossa tira in ballo proposte impossibili, tanto sa che l'amico Letta gliele boccerà, e lui potrà sempre dire di averle proposte e che le avrebbe attute se avesse  governato da solo e senza la palla al piede di Letta, e viceversa. Letta ed Alfano sono sodali  per dare una bella fregatura all'Italia, anche se il primo per lo meno  la faccia dell'Italia  all'estero l'ha resa più presentabile.
Però, però... Letta nipote e Napolitano è mai possibile che anche questa volta non arrivi nessun segnale sul taglio  delle spese dei palazzi del potere e degli infiniti privilegi che chiunque, appena  avuto un pò di potere, s'è  accaparrato?
 Le provincie le lasciamo sempre così?  pare che in un precedente decreto ( femminicidio) ci sia un codicillo che lascia intendere la marcia indietro sulla loro eliminazione.
Il Parlamento lo lasciamo sempre bicamerale e con lo stesso inutile, INDEGNO, e costoso numero di parlamentari?
Gli emolumenti dei parlamentari restano sempre quelli VERGOGNOSI che tutti conosciamo, i più VERGOGNOSI d'Europa? Sfido che  Sandro Bondi e signora - tanto per fare un esempio semplice semplice - non vogliono che si arrivi  a tale dismissione di privilegio, loro due portano a casa ogni mese oltre 40.000 Euro. Chi glieli darebbe fuori dal parlamento?  Bondi potrebbe guadagnare altrettanto  contando sulla sua vena poetica che si sveglia solo quando è in linea con il suo Cavalier padrone?
E i vitalizi dei parlamentari e non solo di essi, li lasciamo così come stanno? Come mai  agli statali si tagliano diritti acquisiti , e si tagliano anche con retroattività, mentre per le superpensioni ci viene sempre detto che non si possono toccare. Ma che c...( censura) dite?
 E il finanziamento ai partiti? perché verrà eliminato solo dal 2017? Forse che Lei Letta sta  dando tempo ai partiti per organizzare una nuova, diversa forma di furto al paese?  E poi perché i soldi dati ai partiti si possono detrarre dal reddito, mentre quelli per la cultura no? per lo meno non interamente , ma in una piccola parte? perché il Governo sta dalla parte dei ladri e li difende?
 E le famose macchine blu, Letta nipote, perché le tagli solo del 10%?   basta ridurle  al 10% del parco macchine esistente.
 Quante autorità avete messo su, con capi  ed uffici ben remunerati e nullafacenti? ma vogliamo una volta per tutte  darci un taglio vero?
 So già quale è la risposta di Letta nipote, ma anche di Napolitano o della Consulta. E no, non potete continuare a fregarci. Dovete tagliare e subito anche tutti questi capitoli di spesa. 1 milione di Euro da una parte , un altro da  un'altra parte,  sono comunque tagli stabili il cui beneficio per la collettività si sentirà sempre più nel tempo.
 E poi, perché  per la cosiddetta liquidazione  gli aventi diritto devono attendere oggi quasi due anni, dal momento in cui lasciano il lavoro? Letta nipote vuole dirmi che lei quando andrà via dal Parlamento- se mai accadrà- avrà lo stesso tempo di attesa?
Gli alti stipendi in certi ambienti, anche quelli non si possono tagliare? Ha ragione CHI DICE CHE ANCHE SU QUELLI OCCORRE INTERVENIRE, come fa il  Brunetta,  al quale mi piacerebbe chiedere il nome di quel dirigente INPS che gli fece comprare una casa facendogliela pagare  150.000 Euro; la quale casa, rivenduta dopo pochissimi anni, gli ha fatto entrare la considerevole somma di quasi 600.000 Euro? Brunetta perché questo capita solo ai componenti le bande politiche, e mai ai semplici cittadini?

Nessun commento:

Posta un commento